Genova, in arresto un 60enne
Genova, in arresto un 60enne

Genova – E’ fuggito dagli arresti domiciliari per commettere furti nei supermercati e, in un’occasione, ha ferito il direttore del punto vendita. Con questa accusa la polizia ha arrestato un 60enne, cittadino italiano con numerosi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di spaccio di stupefacenti.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per l’indagine preliminare del Tribunale di Genova.

Le investigazioni sono partite a seguito di alcuni episodi di furti di generi alimentari, poi sfociati in rapina per la violenza. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, il contributo delle vittime, i complessi accertamenti tecnici svolti, hanno consentito di raccogliere a carico del fermato gravi elementi di responsabilità.

Le indagini si sono concentrate in particolare su una rapina avvenuta il 12 luglio scorso, quando sfuggendo alla misura degli arresti domiciliari, il 60enne, entrato in un supermercato Basko nel quartiere di Sampierdarena, si è impossessato di merce per un valore di oltre 200 euro dandosi poi alla fuga.

Al suo inseguimento si era lanciato il responsabile dell’esercizio commerciale che lo aveva raggiunto su un autobus ma qui era scoppiata una violenta lite culminata con il ferimento dell’inseguitore colpito ad un braccio con un oggetto contundente in metallo che gli ha procurato alcune lesioni fortunatamente non gravi. Il malvivente era poi riuscito a dileguarsi ma le indagini lo hanno assicurato alla Giustizia.