Presto nuovi giochi per bambini a Varazze
Presto nuovi giochi per bambini a Varazze

Varazze (Savona) – Il Comune di Varazze ha deciso di installare dei giochi per bambini nelle due aree dedicate nelle frazioni di Casanova e Alpicella.

La decisione arriva a tenere fede agli impegni presi con gli abitanti delle due frazioni che presto vedranno le zone dedicate ai propri bambini allestite ed arricchite dai giochi.

A Casanova verranno installati alcuni giochi sulla piazza della chiesa della frazione, nell’angolo, al riparo dei grossi pini che delimitano la zona.

L’area sarà ulteriormente recintata e separata per ospitare i bambini che vorranno usufruire dei giochi. Saranno installati scivoli, un dondolo, un gioco a molla e delle panchine.

Per quel che riguarda invece l’intervento di Alpicella, l’area giochi verrà realizzata in un’area di proprietà comunale che si trova a monte della piazza, come proposto dagli abitanti della frazione. Anche qui saranno installati scivoli, un’altalena ed una zona ombreggiata con un tavolo e panchine, avendo a disposizione più spazio.

Entro l’inverno entrambe le aree giochi saranno utilizzabili. Emilio Patrone, consigliere comunale con delega alle frazioni ha commentato così: “L’attenzione verso le frazioni è sempre massima per l’amministrazione. I giochi per i bimbi in queste due frazioni erano attesi da anni e grazie all’impegno, sia economico che di volontà messo in campo, siamo riusciti a portare a casa un risultato ottimo e molto significativo per la vita delle comunità frazionali”.

L’Amministrazione ha in programma anche di mettere mano a due aree esistenti nel centro città che necessitano di manutenzione. Nello specifico si tratta delle aree giochi della Mola e della ex Croce Rossa che verranno risistemate e riammodernate.

L’Assessore con delega all’arredo urbano, Luigi Pierfederici, a proposito spiega: “E’ un segnale positivo di attenzione verso i piccoli e le famiglie. Spesso l’attenzione degli amministratori è catturata da problemi di portata maggiore e si tende così a trascurare l’importanza delle piccole cose che in realtà hanno un significato molto importante per la vita della comunità”.