Iniziati i lavori di pulitura dei fiumi a Finale Ligure
Iniziati i lavori di pulitura dei fiumi a Finale Ligure

Finale Ligure (Savona) – Sono iniziati lunedì i lavori di sfalcio e pulizia dei fiumi che si trovano sul territorio di Finale Ligure, in provincia di Savona.

Il Pora, Sciusa e Aquila, nelle prossime settimane, saranno oggetto di un importante lavoro di pulizia in vista dell’arrivo dell’autunno.

L’assessore Guzzi ha spiegato così gli interventi: “Ad oggi siamo arrivati quasi all’altezza del cimitero del Borgo partendo dal bivio per Perti. Entro pochi giorni arriveremo alla foce del Pora per poi passare al Sciusa ed all’Aquila. L’idea di appaltare questo tipo di lavori su base triennale ci permetterà di organizzare e programmare in modo efficace ed efficiente le azioni di sfalcio. Non solo per un discorso di decoro, di certo importante e valido, ma soprattutto per una prevenzione legata al monitoraggio del nostro territorio”.

L’assessore alla protezione civile ha poi concluso: “Abbiamo impostato una serie di azioni di controllo sul territorio con operatori della Finale Ambienti impegnati con la pulizia di tombini e canalette, oltre ai rii minori, dove sono già iniziati gli interventi di pulitura le scorse settimane. Il Sindaco su questo è stato molto chiaro e cerheremo di rispettare l’indirizzo di impostare programmazione e prevenzione per garantire la corretta regimazione delle acque nonostante le limitate risorse umane ed economiche del momento”.