Furto al Bimbostore di Sestri, due arresti
Furto al Bimbostore di Sestri, due arresti

Genova – Una banda composta da cinque persone si è introdotta all’interno del grande magazzino Bimbostore a Sestri Ponente compiendo un ingente furto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, allertati poco prima di mezzanotte dalla sala operativa. Giunti in prossimità del grande magazzino, i poliziotti hanno notato due soggetti intenti a nascondersi in un canale di scolo che collega via Siffredi a via Calda.

Rincorsi in mezzo al bosco, i due fuggitivi si sono separati: uno si è dato alla macchia mentre il complice, un 40enne pregiudicato originario della Romania e senza fissa dimora, è salito a bordo di un’auto parcheggiata lungo la via ma è stato bloccato prima di riuscire a scappare. Nascosti in auto sono stati trovati degli oggetti per lo scasso e per il travestimento.

Per quasi tutta la notte gli agenti sono stati sulle tracce dell’altro fuggitivo, trovandolo nascosto nel bagagliaio di un veicolo a bordo strada. Ad essere arrestato è stato un 19enne, connazionale del primo, anche lui con precedenti di Polizia e senza fissa dimora.

Durante il sopralluogo condotto all’interno del magazzino, gli agenti hanno ricostruito i movimenti dei ladri. Entrati dal lucernaio, i quattro malviventi hanno divelto le inferiate della finestra e disattivato i sensori degli allarmi volumetrici.

Le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso hanno evidenziato come ad introdursi all’interno dell’edificio siano state quattro persone mentre uno, esternamente, faceva da palo.

I poliziotti hanno anche recuperato la refurtiva ripercorrendo a ritroso il canale scolmatore. All’interno di un tunnel è stato ritrovato un grosso cartone contenente 28 capi di abbigliamento per bambini e cinque baby monitor per un ammontare complessivo di 1220 euro. La merce, intatta, è stata restituita al proprietario del negozio mentre i due ladri fermati sono stati trasferiti nel carcere di Marassi con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Proseguono, intanto, le indagini per assicurare alla giustizia gli altri complici del furto.