Nella foto, Gabriele con la maglia donata dal Comitato
Nella foto, Gabriele con la maglia donata dal Comitato

Genova – E’ attraverso un comunicato diffuso nella giornata odierna che il Comitato di piazza Galileo Ferraris cha voluto portare agli onori delle cronache il fatto che il ricavato della “II Festa di fine estate” sia stato regolarmente consegnato, come promesso, a una persona colpita dal sisma nel Centro-Italia.
Si tratta del 22enne Gabriele, un giovane che a causa del terremoto ha perduto la mamma, la sorella e la casa. Prima ricoverato nell’Ospedale di Teramo e successivamente trasferito a Roma per la riabilitazione, il ragazzo è stato raggiunto negli scorsi giorni da alcune persone facenti parte del comitato le quali gli hanno consegnato una busta con il ricavato e qualche regalino (un pandolce genovese, una confezione di biscotti come simboli genovesi, una maglietta con la foto della piazza e alcuni capi di biancheria intima, ndr).

 

Un bellissimo gesto di solidarietà dunque quello portato a termine dal Comitato di piazza Galileo Ferraris, comitato che ha voluto contribuire nel suo piccolo a ridare speranza a un ragazzo che oltre a sacrificarsi per poter ritornare a muovere braccia e gambe dovrà ricominciare dall’inizio ricostruendo la propria vita. Da Genova, da quartiere di Marassi, si è voluto far sentire il proprio sostegno a distanza.