Gianni Berrino, assessore  Regione Liguria
Gianni Berrino, assessore Regione Liguria

Imperia – Una proroga di 6 mesi per i contratti dei precari dei Centri per l’Impiego di Imperia e della Spezia. La Giunta della Regione Liguria ha approvato, su proposta dell’assessore al Lavoro Gianni Berrino, le tre delibere che riguardano i 29 dipendenti – 22 Cococo e 7 a tempo determinato – dei Centri per l’impiego delle province della Spezia e di Imperia.
Grazie alla copertura finanziaria della Regione Liguria, al 50% con risorse del Fondo sociale europeo, saranno stipulati contratti di sei mesi, con scadenza al 31 marzo.
“Con i provvedimenti adottati – commenta l’assessore Berrino – i lavoratori potranno usufruire anche di un’eventuale sanatoria da parte del governo per chi lavora già nei Centri per l’impiego come dipendente pubblico e dell’eventuale implementazione delle risorse per il rafforzamento dei servizi dei Cpi sul territorio”.
“Con la soluzione – conclude l’assessore Berrino – che abbiamo formalizzato oggi, siamo arrivati alla fine di una querelle che durava da agosto: ci siamo sempre impegnati nel dire che avremmo trovato una strada per salvaguardare i lavoratori e i servizi ai cittadini e abbiamo mantenuto la promessa”.