movimento-5-stelle-marcia-costituzioneGenova – Una marcia di 280 chilometri lungo tutta la Liguria, da Ventimiglia a Sarzana per dire non alla riforma costituzionale di Renzi.
E’ la nuova iniziativa del Movimento 5 Stelle della Liguria per sensibilizzare l’opinione pubblica ai temi del Referendum del 4 dicembre.
Dal 1° al 9 ottobre parlamentari, costituzionalisti e semplici cittadini percorreranno le 9 tappe in 64 ore di cammino da Ventimiglia e Sarzana per dire No alla modifica voluta dal Governo.
“280 chilometri per dire NO alla schiforma costituzionale di Renzi-Boschi-Verdini – spiegano al Movimento 5 Stelle – Porteremo in Liguria parlamentari ed europarlamentari M5S, oltre ad autorevoli costituzionalisti: tutti uniti contro lo scempio della Costituzione”.

Parte dalla Liguria la lunga corsa verso il 4 dicembre, data del referendum, con il MoVimento 5 Stelle in prima fila per difendere i valori della nostra Carta costituzionale. Venerdì 30 settembre (a partire dalle ore 19) è in programma al Sys di Corso Italia (lungomare Lombardo 27), a Genova, l’apericena di autofinanziamento della Marcia, che scatterà ufficialmente sabato 1 ottobre, alle ore 10, da Ventimiglia, per un viaggio di 9 giorni che toccherà San Lorenzo al Mare (sabato 1 ottobre), Albenga (domenica 2), Noli (lunedì 3), Varazze (martedì 4), Genova (mercoledì 5), Rapallo (giovedì 6), Sestri Levante (venerdì 7), La Spezia (sabato 8) e Sarzana (domenica 9). Alla fine di ogni tappa, l’appuntamento è in piazza per un’agorà sui temi della riforma con parlamentari M5S e costituzionalisti.