Genova, premiato ancora il Parco del Beigua
Genova, premiato ancora il Parco del Beigua
Genova – Ancora una volta è ufficiale: il Parco regionale del Beigua ha ricevuto la conferma del riconoscimento come sito UNESCO nell’ambito della lista degli UNESCO Global Geoparks. A seguito del positivo esito della verifica degli ispettori realizzata nel luglio scorso, l’organismo internazionale ha formalizzato il prestigioso riconoscimento fino all’estate del 2020.
La decisione è stata annunciata nella giornata di ieri, venerdì 30 settembre, in occasione della cerimonia di chiusura della VII Conferenza Internazionale dei Geoparchi Mondiali dell’UNESCO tenutasi a Torquay, all’interno dell’English Riviera Geopark.

Come si apprende dal comunicato diffuso dallo stesso ente parco, grazie a questa rivalidazione il Geoparco del Beigua ottiene nuovamente un giudizio positivo sulla tutela e valorizzazione delle risorse naturali e geologiche del proprio territorio, nonché sulle attività di ricerca e di divulgazione scientifica, di comunicazione ed educazione ambientale, di coinvolgimento delle amministrazioni e delle comunità locali, a cominciare dalle categorie produttive e da chi opera nell’ambito della ricettività turistica.