Genova, 21enne rintracciato mentre vende merce rubata
Genova, 21enne rintracciato mentre vende merce rubata

Genova – La Squadra Mobile di Genova ha tratto in arresto per duplice rapina aggravata e ricettazione aggravata un cittadino di nazionalità algerina dell’età di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di Polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio.
Dopo aver ricevuto la denuncia di due rapine effettuate nelle ultime settimane nel centro storico, la Polizia ha provveduto a raccogliere a carico del giovane criminale diversi gravi elementi di responsabilità. In particolare, il 21enne ha aggredito due donne anziane sottraendo loro alcune collane d’oro e causando lievi lesioni ed escoriazioni.

Rintracciato dalla Polizia, è stato sorpreso mentre rivendeva, presso un esercizio di compra oro, collanine provento di un’ulteriore rapina, commessa nel centro storico nella tarda serata del 29 settembre scorso ai danni di una pediatra australiana impegnata a Genova per un convegno. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Genova – Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.