Clemente Russo
Clemente Russo

Roma – Clemente Russo deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello Vip per le frasi omofobe e sessiste pronunciate durante la chiacchierata hot con Stefano Bettarini.
La notizia è arrivata questa sera con un comunicato letto dalla conduttrice Ilary Blasi che ha informato il pugile delle decisioni prese dallo staff del GF Vip.
L’atleta della polizia penitenziaria è stato allontanato dal gioco perchè il suo comportamento ha violato le norme del programma Tv che prevedono dure sanzioni in caso di turpiloquio, di bestemmie e, appunto, di frasi sessiste o omofobe.
Clemente Russo ha appreso la decisione con un pò di sorpresa ma ha poi lasciato la Casa senza particolare clamore.
La vicenda era divampata alcune sere fa quando Russo e Bettarini, convinti di parlare a microfono spento, hanno parlato a lungo dei tradimenti dell’ex calciatore quando era ancora sposato con Simona Ventura.
Frasi hot su alcune donne con le quali Bettarini avrebbe avuto una relazione extraconiugale.
Le dichiarazioni, trasmesse dal Grande Fratello Vip avevano già suscitato la reazione durissima di Simona Ventura che ha minacciato azioni legali contro Bettarini e Russo che le ha rivolto frasi molto poco signorili commentando l’altrettanto presunta relazione con Giorgio Gori.
Poi sono arrivate le parole del Ministro di Giustizia Andrea Orlando che ha chiesto una verifica sulle frasi pronunciate dal pugile e la loro compatibilità con la partecipazione alla squadra delle Fiamme Azzurre.
Infine è arrivata la squalifica dal programma e Clemente Russo ha interrotto anzitempo la sua gara al Grande Fratello VIP.
Ma il dibattito è ancora acceso e forte e non si escludono altri clamorosi colpi di scena, a partire dalla reazione che potrebbero avere alcune delle partecipanti al GF Vip che sarebbero state “tirate in ballo” nella poco signorile conversazione a luci rosse tra Bettarini e Russo.