ambulanza
ambulanza

San Felice a Cancello – Stava mangiando la cena con i nonni quando un pezzo di cibo gli ha ostruito le vie aeree provocandone la morte per soffocamento. Tragedia, ieri sera, nel piccolo paese del Casertano dove un bimbo di appena 2 anni è morto per un’ostruzione delle vie respiratorie.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo stava mangiando una pastina con i piselli dai nonni che abitano nell’appartamento al piano inferiore rispetto ai genitori quando un boccone di cibo gli ha bloccato le vie respiratorie.
Sarebbero stati proprio i genitori ad intervenire per primi dopo aver sentito le urla dei nonni. Non riuscendo a far
rinvenire il piccolo lo hanno immediatamente portato in ospedale dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvarlo, ma il bambino era già morto per soffocamento.
Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Maddaloni. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’esame dell’autopsia sul piccolo corpo del bambino deceduto per accertare le cause del decesso.
I medici pediatri sottolineano ancora una volta l’importanza della conoscenza delle manovre di disostruzione delle vie aeree per i bambini e invitano i genitori a partecipare ai corsi tenuti gratuitamente nelle scuole, nelle asl e in molte Pubbliche Assistenze.