Tentano di spacciare droga a due agenti, arrestati
Tentano di spacciare droga a due agenti, arrestati

Genova –  Due uomini, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati ieri da due agenti della Polizia di Stato liberi dal servizio.

Ieri, intorno a mezzogiorno, i due agenti stavano percorrendo via Prè, nel centro storico di Genova, quando un individuo, con dei fischi, ha tentato di attirare la loro attenzione.

L’uomo si è poi avvicinato ai due agenti chiedendo loro se avessero bisogno di “fumo”. I due poliziotti hanno finto di essere interessati ed il pusher ha proposto loro un acquisto di una sostanza per un importo di non meno di 100 euro invitandoli a seguirlo e raccomandandosi di non guardare in direzione dei Carabinieri, a poche decine di metri, di non parlare con nessuno e di non cedere alle richieste di un altro spacciatore, poco distante da loro.

I due agenti hanno raggiunto l’angolo con vico inferiore del Roso dove ad attenderli c’era una seconda persona che li ha condotti in piazza Inferiore del Roso.

Qui i due poliziotti, lasciati soli alcuni minuti, hanno approfittato per avvisare il Centro Operativo e far avvicinare una volante in via Balbi. Poco dopo i due spacciatori si sono ripresentati e mentre il secondo si posizionava di vedetta, il primo cedeva un involucro contenente dello stupefacente di tipo cannabis per poco meno di 4 grammi. A questo pinto i due poliziotti si sono qualificati e li hanno bloccati.

In manette sono finiti un 42enne sengalese ed un 30enne genovese, entrambi pregiudicati. Condotti in Questura, dopo gli atti di rito sono stati trsferiti nel carcere di Marassi.