Donald Trump
Donald Trump

Washington – “Se sei una Star, alle donne puoi fare di tutto”. E’ una delle frasi pronunciate da Donald Trump, candidato alle elezioni per il presidente degli Stati Uniti, che si può ascoltare in un vieo di 10 anni fa e che è stato pubblicato dal Washington Post e che sta suscitando un’ondata di proteste e polemiche a 31 giorni dalla data del voto.
Il video contiene frasi pronunciate da Trump a proposito della sua “irresistibile carica di seduttore” e sta facendo inorridire gran parte dell’elettorato femminile per il sessismo delle parole usate ma anche perchè Trump confessa di aver cercato di sedurre donne sposate essendo a sua coniugato con la terza moglie.
“Le afferro per le parti intime – dice Trump nel video – quando sei una star te lo fanno fare. Ti fanno fare di tutto”, Nel filmato, risalente ad una decina di anni fa, Trump parla con il conduttore televisivo Billy Bush, cugino di
primo grado di Jeb Bush – ex rivale del miliardario alle primarie Gop – e dell’ex presidente George W. Bush.
Trump racconta in modo greve anche di un tentativo di conquista non andato a buon fine. “Ci ho provato ma è andata male. Ho cercato di farmela ma era sposata. Ci ho provato con lei come si fa con una passeggiatrice ma non ci sono riuscito”. Secondo il Washington Post, il video venne girato qualche mese dopo il matrimonio del candidato repubblicano con l’attuale consorte, Melania, sua terza moglie.
Il video sta circolando in modo virale sulla rete e mostra il tycoon che si vanta delle sue conquiste con un linguaggio sessista e volgare. Una bomba politica scoppiata alla vigilia del secondo dibattito presidenziale che sta ingrossando la fronda anti-Trump in seno al Grand Old Party.
Donald Trump si è scusato pubblicamente dicendo che il video risale al 2005 e che, nel frattempo, lui è cambiato moltissimo ed ha anche promesso che sarà “un uomo migliore”. Poi ha anche contrattaccato ricordando che l’ex presidente Bill Clinton, il marito della rivale democratica Hillary, “ha fatto di peggio”.