Blitz della Polizia contro una banda che spacciava stupefacenti
Blitz della Polizia contro una banda che spacciava stupefacenti

Rovigo – E’ partita questa mattina all’alba la maxioperazione della Squadra Mobile di Rovigo volta a disarticolare il circuito di traffico di stupefacenti con decine di arresti ed il sequestro di oltre un quintale di droga.

In tutto sono 53 le misure cautelari che, in queste ore, sono eseguite dagli agenti: 18 in carcere, 15 arresti domiciliari e 20 obblighi di presentazione a cui vanno sommati 73 decreti di perquisizione.

L’attività di investigazione, coordinata dal sostituto procuratore Sabrina Duò del Tribunale di Rovigo, sono partite dal monitoraggio delle attività illecite di un uomo, rivelatosi poi uno spacciatore di cocaina molto attivo.

Dopo 18 mesi di indagini, gli agenti sono riusciti a ricostruire una fitta rete di spaccio, radicatasi prevalentemente nelle province di Rovigo, Verona, Padova e Mantova.

Accanto agli operatori della Squadra Mobile di Rovigo, sono intervenuti a supporto investigativo anche i colleghi di Verona Mantova, Padova, Ferrara, Bologna, Arezzo, Ravenna, Vicenza, Varese ed Aosta.