Si finge disoccupato, sequestrati beni
Si finge disoccupato, sequestrati beni

Rapallo (Genova) – La Guardia di Finanza di Rapallo ha sequestrato denaro e attico ad un uomo che riceveva l’indennità di disoccupazione ma che in realtà lavorava nell’azienda di famiglia, la quale occultava completamente i profitti al fisco.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno sequestrato all’uomo denaro per un ammontare di 450mila euro mentre una successiva verifica fiscale nei confronti dell’impresa di famiglia ha permesso di scoprire che l’attività di commercio di prodotti elettronici non veniva dichiarata, nascondendo i ricavi degli ultimi quattro anni per un totale di 1,5 milioni di euro, evadendo 635mila euro di imposte dirette e 266mila euro di Iva.

Nello stesso periodo il figlio del titolare, con lavoro regolarmente retribuito che gli ha permesso di incassare circa 400mila euro dall’impresa di famiglia, ha percepito dall’Inps l’indennità di disoccupazione.

Tutta la famiglia è stata segnalata alla procura di Genova per evasione fiscale e truffa ai danni dell’Inps. I militari hanno provveduto al sequestro dei beni.