Strani odori al cimitero, scoperta coltivazione di marijuana
Strani odori al cimitero, scoperta coltivazione di marijuana

Ruvo di Puglia (Bari) – Hanno sentito strani odori al cimitero ed hanno avvisato i Carabinieri che, arrivati sul posto per un controllo, hanno scoperto un essiccatoio di marijuana.

Questo quanto accaduto a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, dove un uomo di 45 anni, agricoltore di professione ed incensurato, è stato arrestato per essere ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A far scattare le indagini sono state le numerose segnalazioni giunte agli uomini dell’Arma nei giorni scorsi dove i cittadini faceva presente di aver avvertito un odore acre in alcuni punti del cimitero.

Un primo controllo non ha prodotto alcuni risultati ma le precise indicazioni da parte dei cittadini hanno spinto i Carabinieri ad un controllo con appostamenti che ha portato alla scoperta, nel pomeriggio di ieri, dell’essiccatoio.

Il 45enne finito in manette è stato visto mentre entrava nel capannone costruito di materiale plastico e lamiere, a poca distanza dal cimitero. All’interno del capannone erano nascosti arbusti ad essiccare. A casa dell’uomo e nella serra è stata sequestrata marijuana per un peso complessivo di un quintale e mezzo.