borgoratti-incendio-via-taniniGenova – Molta paura ma fortunatamente nessun ferito grave, nella notte, per l’incendio che ha danneggiato un appartamento di via Tanini, nel quartiere genovese di Borgoratti.
Il rogo è divampato per cause ancora da accertare, intorno alla mezzanotte. Alcuni residenti della zona hanno notato del fumo che fuoriusciva dall’abitazione ed hanno chiamato i pompieri. Pochi minuti dopo dalle finestre uscivano anche le fiamme e tutti gli abitanti del civico 22 hanno lasciato precipitosamente le loro abitazioni.
All’arrivo dei pompieri il fumo aveva avvolto la facciata e in strada si vivevano momenti concitati.
I vigili del fuoco sono entrati nell’abitazione dopo essersi assicurati che tutto il palazzo fosse stato evacuato ed hanno spento le fiamme rapidamente.
Alcune ore dopo l’appartamento è stato bonificato e i residenti del palazzo sono potuti rientrare nei loro appartamenti tranne quelli più vicini e che necessitano di verifiche tecniche più approfondite.
In corso anche le prime indagini per risalire alle cause dell’incendio ma è probabile il corto circuito.
Per i vigili del fuoco “il problema più grosso è stato raggiungere il portone con i mezzi antincendio, difatti, la stretta strada, ha permesso l’accesso al solo modulo antincendi e non al camion. Prontamente il Capo Squadra della EST ha richiesto rinforzi al Comando, che ha inviato 2 partenze, e 2 autobotti più il funzionario di servizio per un totale di 24 unità”.