treni in stazione
treni in stazione

Genova – Ancora disagi per i pendolari genovesi che si spostano con il treno da levante e da ponente verso il centro. Il terzo binario della linea Voltri-Nervi è infatti ancora ingombro di alberi abbattuti dal maltempo nella stazione di Nervi e il problema rischia di compromettere il già delicato equilibrio del trasporto ferroviario cittadino.
Il binario inutilizzabile, infatti, è quello dove di fermano i treni che percorrono la tratta cittadina da levante a ponente e viceversa e con il blocco molti treni non arriveranno a Nervi e si fermeranno invece alla stazione di Quarto.
Il mancato utilizzo del binario per il “fine corsa” rischia di creare un effetto a catena su tutta la linea e Trenitalia avvisa delle possibilità di ritardi e persino cancellazioni oltre al problema, appunto, dell’impossibilità di raggiungere la stazione capolinea di Nervi.
L’invito ai pendolari è quello di controllare sempre sui tabelloni le informazioni sui treni e di utilizzare la App per maggiori dettagli sulle fermate eventualmente non coperte.
Salvo ulteriori problemi i disagi dovrebbero durare ancora per qualche giorno. I tecnici sono al lavoro per sgomberare il binario e per ripristinare le linee elettriche danneggiate.