Assalto a portavalori, paura sulla A27
Assalto a portavalori, paura sulla A27

Treviso – Un commando di malviventi ha assaltato un furgone blindato, sul quale viaggiavano due guardie giurate, esplodendo diversi colpi di mitra e svaligiando il portavalori.

E’ accaduto ieri, intorno alle 18.30, sull’autostrada A27 in direzione Belluno, tra i caselli di Treviso sud e Treviso nord.

Il colpo era stato preparato con attenzione: un tir posizionato di traverso alla carreggiata e migliaia di chiodi, sparsi sulla carreggiata, hanno paralizzato il traffico veicolare per ore e provocato qualche piccolo tamponamento proprio a causa delle forature. I malviventi hanno usato metodi paramilitari, così come confermano gli agenti della Polstrada.

La banda era composta da almeno cinque persone, fuggite a bordo di una Porche Panamera e di una Land Rover, ritrovate abbandonate in località Olmi dove, probabilmente, ad attenderli c’erano altre vetture.

Lungo le corsie della A27 sono state ritrovate tre auto abbandonate, senza targa e contenenti chiodi all’interno. Ora è caccia all’uomo per tutto il Veneto.