Polizia
Polizia

Genova – A seguito delle indagini condotte da personale della Polizia di Stato di Genova tese al rintraccio di uno dei componenti della banda che 16 agosto 2015 aveva commesso un ingente furto di denaro presso l’esercizio pubblico “SYS” di Corso Italia.
La polizia rumena ha arrestato Vasile Florea, 40 anni, rientrato in madrepatria subito dopo il fatto.
Gli investigatori della Sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile, avevano individuato gli autori del furto dell’intera cassaforte contenente 60.000 euro: un ex socio e la sua compagna di nazionalità rumena e altri tre cittadini rumeni, due dei quali giunti appositamente dalla Romania per mettere a segno il colpo. Tutti erano stati sottoposti dal G.I.P. presso il tribunale di Genova alla misura cautelare della custodia in carcere che aveva portato, il giorno 8 marzo 2016, all’arresto di tre dei componenti della banda.
Erano riusciti a sottrarsi all’arresto, invece, due cittadini rumeni: Vasile Florea e Petrica Neagu, classe 1973, in Italia senza fissa dimora, individuato ed arrestato il successivo 9 giugno a Sesto San Giovanni (MI).
L’uomo arrestato in Romania era ricercato e sul suo nome era pendente un mandato di arresto europeo. Nei prossimi giorni verrà estradato in Italia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.