Arrestato l'ultimo componente della banda che nell'agosto del 2015 rubò la cassaforte del SYS
Arrestato l’ultimo componente della banda che nell’agosto del 2015 rubò la cassaforte del SYS

Genova – E’ stato arrestato dalla Polizia rumena l’ultimo componente della banda che il 16 agosto 2015 si era introdotta all’interno del SYS, il popolare locale di corso Italia ed aveva portato via l’intera cassaforte contenente 60mila euro.

A seguito delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Genova, ed in collaborazione con i colleghi rumeni, è stato possibile arrestare Vasile Florea, classe ‘776, giunto in Italia per compiere il furto e rientrato in madrepatria subito dopo il fatto.

Gli investigatori appartenenti alla Sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile genovese avevano individuato gli autori del furto della cassaforte: un ex socio, insieme alla compagna di nazionalità rumena, ed altri tre uomini, tutti connazionali della dona, giunti nel capoluogo ligure appositamente per il colpo.

L’8 marzo tre componenti sono stati arrestati e sottoposti alla custodia in carcere. Ancora impuniti Florea e Petrica Neagu, quest’ultimo, in Italia senza fissa dimora, era stato tratto in arresto il 9 giugno a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.

Nei confronti di Florea era stato emesso un Mandato di Arresto Europeo. Nei prossimi giorni l’uomo sarà estradato in Italia per essere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.