Rubavano sui tir, arrestate cinque persone
Rubavano sui tir, arrestate cinque persone

Bologna – Cinque persone, tutte di nazionalità rumena, sono state arrestate dalla Polizia Stradale dopo un rocambolesco inseguimento avvenuto sull’Autostrada A14 all’altezza di Bologna.

Il gruppo di ladri era dedito alle rapine ai tir fermi in sosta nell’area di servizio Sillaro, lungo la carreggiata Nord dell’autostrada. Questa notte, intorno alle 3.00, la Polstrada è intervenuta dopo aver saputo che il gruppo aveva sottratto gasolio e capi di abbigliamento ad un camion, aprendo uno squarcio nel cassone.

Due malviventi sono stati arrestati immediatamente mentre gli altri sono fuggiti con manovre contromano all’interno dell’area di servizio. Gli agenti hanno immediatamente organizzato dei posti di blocco e si sono lanciati all’inseguimento del mezzo sul quale viaggiavano i ladri.

Dopo diversi tentativi di speronamento e qualche colpo di pistola sparato in aria dagli agenti a scopo intimidatorio, tre persone sono state fermate alla barriera di Bologna San Lazzaro. Un ultimo componente della banda, il sesto, ha proseguito fino al casello di Casalecchio, ha speronato una pattuglia ed ha imboccato uno svincolo contromano, facendo perdere le proprie tracce.