Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti

Roma – Era il 1984 e sul palco del Festival di Sanremo veniva annunciato un cantante in gara all’epoca ancora sconosciuto che cantava uno dei brani oggi storici per la musica italiana, “Terra Promessa”.

Oggi, 32 anni più tardi, quel ragazzo è diventato un simbolo per l’Italia nel mondo ed è uno dei cantanti di maggiore successo anche all’estero. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti che proprio oggi, giovedì 28 ottobre, compie 53 anni.

Una carriera costellata di grandi successi e soddisfazioni, come la vittoria proprio al Festival arrivata nel 1986 con “Adesso Tu”, tantissime collaborazioni con i mostri sacri della musica mondiale come Tina Turner e Luciano Pavarotti.

Due matrimoni per Eros, il primo con Michelle Hunziker, sposata nel 1998, dalla cui unione è nata la primogenita Aurora, alla quale il cantante romano ha dedicato il brano “Aurora”. Il matrimonio con Michelle finisce nel 2002; sette anni più tardi Eros ritrova la felicità con Marica Pellegrinelli.

Proprio con Marica, Ramazzotti decide di risposarsi e lo fa nel 2014 e con lei il cantante ha due figli, Raffaella Maria e Gabrio Tullio.

60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, diversi premi e riconoscimenti per un artista che ha inciso alcuni dei brani tra i più belli degli ultimi 30 anni.

Tanti auguri Eros!