Soccorso Alpino
Soccorso Alpino

Uscio – Lo hanno cercato per tuttta la notte ma senza trovare alcuna traccia. Proseguono ininterrottamente da ieri pomeriggio, nella località dell’entroterra genovese, le ricerche di un pensionato di 71 anni che risulta disperso.
L’uomo era uscito di casa nel pomeriggio per fare degli acquisti ma non è più rientrato. Con il calare della sera i familiari, spaventati, hanno iniziato a cercarlo ovunque ed hanno fatto scattare i soccorso chiamando le forze dell’ordine.
Subito sono intervenute le squadre della protezione civile e dei vigili del fuoco che hanno organizzato una ricerca a tappeto che, però, non ha dato alcun frutto.
Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte anche lungo sentieri e strade isolate nella speranza di poter trovare l’anziano magari confuso ma in buone condizioni.
Questa mattina sono intervenute anche le squadre cinofile che potrebbero trovare tracce del passaggio dell’uomo e indirizzare meglio le ricerche.
Sfortunatamente, a rendere ancora più complesse le indagini, il particolare che l’anziano è uscito di casa senza portare con sè il telefono cellulare che è una preziosa fonte di informazioni in casi come questo.