Palazzo Reale a Genova
Palazzo Reale a Genova

Genova – Ingresso gratuito a Palazzo Reale, in via Balbi per la Domenicalmuseo. Domenica 6 novembre 2016 il Museo di Palazzo Reale aderisce all’iniziativa DOMENICALMUSEO, promossa dal MiBACT, consentendo ai propri visitatori l’ingresso gratuito dalle 13.30 alle 19.00 .
All’interno delle sale sarà possibile ammirare le decorazioni, a stucco e ad affresco, i quadri, le sculture, gli arredi e le suppellettili appartenuti alle tre famiglie, Balbi, Durazzo e infine Savoia, che l’hanno abitato nel corso dei secoli.
Nella Galleria della Cappella, nell’ambito dell’iniziativa “Raccontami una Storia (dell’Arte)” è possibile ammirare la lastra in pietra nera di promontorio San Giorgio e il drago, cerchia di Giovanni Gagini (attivo a Genova nella seconda metà del XV secolo).
Inoltre, nel giardino e sul terrazzo monumentale sarà possibile ammirare le sculture di Aldo Mondino, allestite in occasione della mostra Aldo Mondino. Moderno, Postmoderno, Contemporaneo (Museo d’arte contemporanea Villa Croce e Palazzo della Meridiana fino al 27 novembre 2016).