Tromba d'aria a nord di Roma, due vittime
Tromba d’aria a nord di Roma, due vittime

Roma – Maltempo sulle regioni del centro Italia. Una violenta tromba d’aria si è abbattuta su Ladispoli, costa nord di Roma, nel pomeriggio di ieri, provocando la morte di due persone ed il ferimento di circa altre dieci.
Diversi danni a causa del forte vento che ha sventrato n palazzo di via Ancona costringendo circa 15 famiglie all’evacuazione.
A Cesano, comune romano tra l’Olgiata ed il lago di Bracciano, un uomo è rimasto ucciso a causa di un albero che, sradicato dalla forza del vento, si è abbattuto sulla sua auto.
Tettoie e pensiline divelte dalla furia dell’acqua e dall’impeto del vento. Proprio alcuni detriti volati in aria hanno causato la morte di una seconda persona, colpita alla testa da una porzione di cornicione di un edificio in via Duca degli Abruzzi; un passante è stato scagliato dalle raffiche di vento contro una vetrata ed è stato soccorso dai sanitari del 118 per via delle sue gravissime condizioni.
Crollati alberi e lampioni, distrutti negozi e gazebo nel centro storico e sul litorale. Tantissime auto sono state rovesciate dalla furia del vento sull’area costiera e sono intervenute le unità dell’esercito.
Oggi le scuole saranno chiuse come disposto dal sindaco Crescenzo Paliotta. La decisone è arrivata dopo la tromba d’aria che ha colpito la zona nord di Roma.