Tenta di ottenere una prepagata in maniera illecita, denunciato
Tenta di ottenere una prepagata in maniera illecita, denunciato

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno denunciato per truffa e violenza privata un 49enne genovese che ha tentato di costringere una donna ad intestarsi un conto corrente per ottenere in maniera illecita una carta prepagata.
Le volanti del 113 sono intervenute in una filiale bancaria proprio in soccorso di una donna, seguita in maniera insistente da un uomo. La stessa ha raccontato agli agenti che alcune ore prima, in piazza della Nunziata, era stata avvicinata da uno sconosciuto che le aveva proposto di intestarsi un conto corrente con rilascio di prepagata per poi cedergliela, in cambio di 20 euro.
 
La donna, in condizioni di indigenza, ha accettata ma, giunta davanti all’istituto bancario, ci ha ripensato ed ha tentato di allontanarsi, rifugiandosi in un vicino bar. L’uomo, imperterrito, ha continuato a seguirla, impedendole di uscire dal locale, fino a che non l’ha costretta ad entrare nella filiale dove ha raccontato tutto ad un impiegato che ha immediatamente allertato la Polizia.
Gli agenti intervenuti hanno identificato l’uomo e lo hanno condotto in Questura. Qui è stato denunciato per violenza privata, a suo carico è emerso anche un rintraccio per procedere ad una denuncia per truffa per un episodio accaduto nel luglio scorso.