ambulanza
ambulanza

Torino – Completamente ubriaco al volante ha causato un grave incidente in via Po e poi ha cercato di scappare ma è stato inseguito da alcuni cittadini e poi fermato dalla polizia municipale. Movimentato episodio, ieri sera, poco dopo le 23 all’angolo tra via Po e via Rossini, nel capoluogo piemontese. Un 37enne italiano si è messo alla guida della sua autovettura dopo un’abbondante bevuta ed ha prima urtato ben cinque auto in sosta e poi si è scontrato con un autobus della linea 56.
Il giovane, invece di fermarsi e di assumersi le sue responsabilità ha tentato di fuggire a piedi ma è stato inseguito da alcune delle persone presenti al momento dell’incidente e costretto a nascondersi all’interno di un portone segnalato poi alla polizia municipale giunta sul posto.
Gli agenti lo hanno fermato ma l’uomo non voleva farsi identificare e non voleva consegnare i suoi documenti di identità. Visibilmente ubriaco, l’uomo è stato condotto al comando ma durante il viaggio ha danneggiato l’auto della polizia municipale per cercare di fuggire.
Per questo motivo, oltre ad essere stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo la conferma degli esami medici che hanno stabilito che aveva un tasso alcolico nel sangue tre volte superiore al consentito, il giovane è stato indagato per violenza, resistenza, rifiuto di generalità e danneggiamento.