Studente scivola e rimane ferito dalle schegge
Studente scivola e rimane ferito dalle schegge

Sassari – Emergenza sicurezza nelle scuole del Nord Ovest della Sardegna.
A denunciare la situazione sono i dirigenti scolastici del territorio provinciale di Sassari, allarmati dall’incidente capitato ad uno studente dell’Istituto Tecnico Industriale “Angioy” che stava entrando a scuola quando, scivolando, è andato a sfondare una vetrata rimanendo ferito dalle schegge. Una lama di vetro che si è staccata dalla porta infranta ha infilzato lo studente penetrandogli il costato per circa sette centimetri, evitando, fortunatamente, di ledere organi vitali.
I dirigenti, che da diversi anni chiedono una messa a norma e messa in sicurezza degli edifici, sottolineano che non riescono ad avere delle garanzie. La situazione, come viene ben specificato, non può rimanere ferma visto che in ballo c’è la vita degli studenti, bene primario, che mette i presidi nella condizione di pretendere dalle autorità preposte la massima sicurezza in materia.
Intanto questo pomeriggio appuntamento per tutti in Prefettura per denunciare pubblicamente una situazione che espone i ragazzi ad alto rischio.