Centro storico, due arresti tra via Prè e De Ferrari
Centro storico, due arresti tra via Prè e De Ferrari
Genova – Giornata impegnativa per la Polizia di Genova e per gli agenti attivi nel centro storico che hanno dovuto eseguire due ordinanze di custodia cautelare a danno di un 39enne di origine marocchina e di un 23enne di nazionalità tunisina.
Nel primo caso l’arresto si è verificato intorno alle ore 19,40 in via Prè, quando una volante del Commissariato Prè ha fermato ieri sera un cittadino tunisino di 39 anni, conosciuto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, sul quale gravava un ordine di custodia cautelare in carcere.
Al momento del controllo, l’uomo aveva in tasca un biglietto del treno per Verona da dove, a suo dire, avrebbe dovuto raggiungere la Germania per sfuggire al provvedimento di cattura di cui era venuto a conoscenza. L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Marassi dove dove sconterà 10 mesi e 8 giorni di reclusione.
Nel secondo caso invece è entrato in azione il personale del Commissariato Centro, che durante un servizio di controllo del territorio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, ha fermato un cittadino tunisino dell’età di 23 anni su cui gravava un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Bologna. L’uomo è stato accompagnato a Marassi dove dovrà scontare una pena di 11 mesi di reclusione.