marassi-cinghiali-corso-sardegnaGenova – Una grossa mamma con i suoi quattro “cuccioloni” tranquillamente a spasso per corso Sardegna, nel quartiere di Marassi. Non credevano ai loro occhi, ieri notte, gli automobilisti che percorrevano la strada che collega il centro cittadino con la Val Bisagno.
Il branco di cinghiali camminava in gruppo come se niente fosse e cercava disperatamente cibo attorno ai bidoni della spazzatura.
A più riprese il curioso gruppetto di animali ha attraversato la strada rischiando di causare incidenti. Il traffico ridotto della notte induce a premere sull’acceleratore e la presenza di animali sulla strada non è certo tra le eventualità più considerate dagli automobilisti.
Fortunatamente non si sono registrati incidenti ma la situazione è certamente preoccupante perchè la presenza di tanti cinghiali per strada non è certo la normalità.
Gli animali vengono attratti dall’abbondanza di cibo rappresentata dalla spazzatura abbandonata accanto ai bidoni e la relativa sicurezza della città, specie al tramonto, induce gli animali a considerare “pacifici” i pochi umani che circolano per strada a quell’ora.
Una convivenza difficile che si è ormai trasformata in emergenza visto che le segnalazioni sono ormai quotidiane e gli animali continuano ad aumentare.