Ospedale Gaslini di Genova
Ospedale Gaslini di Genova

Genova – Una donazione congiunta da parte di Ansaldo Energia e Rina (Registro Navale Italiano, ndr) a favore dell’Istituto Gaslini quella che verrà ratificata attraverso una cerimonia ufficiale nella giornata di domani, martedì 22 novembre, alla presenza dei vertici aziendali e del Cardinale Bagnasco.
La cerimonia si terrà infatti alle ore 11 presso l’Aula Magna dell’Ospedale “Gaslini”. Durante l’evento verrà consegnato alla struttura ospedaliera un ventilatore neonatale Babylog donato da Ansaldo Energia e Rina a sostegno dell’attività clinica e diagnostica dell’UOSD Centro di Rianimazione Neonatale e Pediatrica.
La cerimonia, alla quale prenderanno parte il Presidente e amministratore delegato del RINA Ugo Salerno e l’amministratore delegato di Ansaldo Energia Giuseppe Zampini, inizierà con i ringraziamenti del presidente dell’Ospedale Pietro Pongiglione. Seguirà l’illustrazione, da parte del direttore dell’UOSD Centro di Rianimazione Neonatale e Pediatrica Andrea Moscatelli, delle funzionalità e finalità dello strumento donato.
Al termine della cerimonia, il Cardinale Angelo Bagnasco e i vertici di Ansaldo Energia e Rina saranno accompagnati dal presidente e dal direttore generale dell’Istituto Gaslini a visitare il reparto di Rianimazione Neonatale e Pediatrica e ad assistere alla benedizione dello strumento donato.