Granarolo
Granarolo

Genova – Un palazzo che, con il calare della sera, si colora con la bandiera italiana. E’ stato risolto il “mistero” dell’edificio che ogni notte assume le tinte del vessillo nazionale sulle alture di Granarolo: si tratta di una “trovata” pubblicitaria della Liapull, azienda genovese che opera nel settore dell’abbigliamento e che ha deciso di animare in questo modo curioso la collina che sovrasta il porto di Genova e la città.
L’azienda ha recentemente ristrutturato l’intero edificio e, in collaborazione con il partner Guzzini ha deciso di dotare l’edificio di un avvenieristico sistema di illuminazione a led che è in grado di modificare l’immagine che si palesa ai genovesi che alzano lo sguardo verso l’entroterra.
In pratica possono riprodurre i colori di bandiere e loghi secondo scelte dettate da particolari occasioni o ricorrenze.
La decisione, non pubblicizzata, ha suscitato la curiosità di molti che si domandavano come mai il palazzo assumesse i colori della bandiera al calar del sole per poi mantenerli per l’intera nottata.
Liapull è un produttore genovese che esporta in tutto il mondo e, come molte altre attività genovesi, è piuù “conosciuta” all’estero che in casa propria. I colori della bandiera sono stati una divertente “provocazione”.