Evaso dall'ospedale psichiatrico di Nizza, omicida fermato a Bordighera
Evaso dall’ospedale psichiatrico di Nizza, omicida fermato a Bordighera

Bordighera (Imperia) – Era evaso ieri dall’ospedale psichiatrico di Nizza, dove si trovava per aver commesso un omicidio, il 39enne arrestato questa mattina a Bordighera, in provincia di Imperia.
Arnaud Delserre si trovava rinchiuso nella struttura sanitaria dopo aver accoltellato mortalmente un passante nel 2011 e sin dal momento della sua fuga le ricerche si sono subito concentrate in Italia.
Il 39enne aveva bussato alla porta di una casa nella campagna della Vallebona ed aveva chiesto acqua ed un rifugio alla donna che gli aveva aperto. Glielo ha chiesto in francese e quando lei gli ha indicato l’agriturismo, lui ha risposto che cercava un posto dove potersi nascondere.
Capendo che qualcosa non andava, la donna ha detto al fuggitivo di aspettare qualche istante che avrebbe chiamato il marito. Al suo rientro del francese neanche l’ombra. Questo l’ha spinta a chiamare la Polizia ed ha scoperto che l’uomo era ricercato.
La donna ha raccontato che l’aspetto del 39enne sembrava quello di un moribondo, come se fosse sotto l’effetto di qualche droga o tranquillante; il 39enne le ha raccontato di aver trascorso molte ore nei boschi, cibandosi di erba e di quello che trovava ma era molto stanco ed aveva sete.
Partita la segnalazione, è scattata immediatamente la caccia all’uomo, raggiunto poche ore dopo.
Il fuggitivo non si è opposto ed alla vista delle Forze dell’Ordine si è lasciato arrestare.