Polizia
Polizia

Genova – Ha incontrato per strada il ladro che aveva rubato il portafogli alla madre e lo ha fatto arrestare. La polizia ha arrestato un 58enne originario della Bosnia, noto borseggiatore con numerosi alias e precedenti di Polizia, in esecuzione di una misura di ripristino della carcerazione emessa dal Tribunale di Modena.
Le volanti della Questura sono intervenute ieri mattina in piazza Manzoni su richiesta di un cittadino, che aveva riconosciuto nell’uomo l’autore del furto del portafoglio, commesso venerdì scorso ai danni dell’anziana madre in un supermercato di Piazza Giusti.
I poliziotti si sono recati nell’esercizio commerciale, dove hanno potuto visionare le immagini registrati dal sistema di videosorveglianza ed accertare la responsabilità del 58enne. Lo stesso è stato accompagnato in Questura e denunciato per furto aggravato.
Dalla comparazione delle impronte, sono emersi numerosi precedenti e, sotto un alias, il provvedimento di rintraccio emesso dopo che l’uomo, approfittando di un permesso, dal 19 ottobre scorso si era reso irreperibile.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Marassi a disposizione del Magistrato di Sorveglianza.