Blitz antidroga a Milano, 45 arresti
Blitz antidroga a Milano, 45 arresti

Milano – Quarantacinque persone sono finite in manette al termine di una indagine condotta dalla squadra mobile di Milano ed iniziata nel novembre 2013.
Il gruppo criminale gestiva un traffico di droga con base in via Padova, nel capoluogo lombardo, ed era composto da cittadini in prevalenza italiani e sudamericani.
I malviventi avevano messo in piedi un traffico di droga che partiva dal Perù per poi passare in Olanda e che aveva coinvolto anche l’Albania. Dai primi due paesi arrivava la cocaina mentre dall’Albania arrivava in Italia la marijuana.
Il blitz ha portato all’esecuzione di 45 ordinanze di custodia cautelare. La rete criminale prevedeva una divisione del territorio con il gruppo italiano a gestire il traffico nei comuni a nord di Milano mentre i cittadini sudamericani garantivano lo stupefacente nelle zone di via Padova e villa San Giovanni.
L’operazione della Polizia non è collegata direttamente agli episodi di violenza che si sono verificati una settimana fa in via Padova quando un 37enne sudamericano ha perso la vita dopo essere stato accoltellato e ferito a colpi di arma da fuoco.