Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Genova – Passaggio pedonale e auto riaperto, in via delle Fabbriche, nel quartiere di Voltri dove le precipitazioni temporalesche hanno fatto registrare autentici record e dove il torrente Cerusa si è avvicinato a più riprese al limite di guardia.
La strada è stata aperta e chiusa a più riprese nella giornata di ieri, mano a mano che il livello delle acque saliva e scendeva per via delle precipitazioni.
La zona resta comunque controllata attentamente dalla polizia municipale e dai volontari della Protezione Civile che sono pronti a bloccare nuovamente il passaggio se le condizioni del torrente dovessero farsi ancora preoccupanti.
E purtroppo le previsioni meteo in arrivo non lasciano ben sperare visto che la perturbazione che sta attraversando il Nord Ovest dell’Italia continua a rallentare proprio in corrispondenza della Liguria e sono quindi previste nuove abbondanti precipitazioni.
Lo stato di allerta arancione resta attivo sino alle ore 15,00 di questo pomeriggio e si raccomanda la massima prudenza.