foce-multate-auto-allerta-meteoGenova – Nessuna “pietà” per gli automobilisti che hanno posteggiato la vettura in corso Aurelio Saffi, alla Foce, per cercare di metterle in salvo da una possibile alluvione.
La segnalazione arriva dalle pagine social del quartiere dove i residenti lamentano la scarsa “comprensione” del personale preposto al controllo delle regole del codice della strada verso quanti, temendo il peggio, hanno posteggiato le auto in corso Saffi, occupando parzialmente il grande marciapiede che corre lungo il lato destro della carreggiata.
Decine di vetture multate per divieto di sosta in ore concitate per la città di Genova, con lo stato di Allerta Rossa ed il rischio concreto di una nuova esondazione del Bisagno.
“Evidentemente non è possibile contare sulla clemenza dei preposti – lamentano gli automobilisti multati – neppure in situazioni di emergenza come questa. Le auto non davano nessun fastidio ed è facile comprendere che, se le zone parcheggio sono alluvionabili, i cittadini cercheranno di spostarle in altre zone meno pericolose. Non c’è posto per tutti e qualche irregolarità può scapparci. Pagheremo la sanzione perchè è giusto ed è doveroso ma siamo davvero delusi per tanta mancanza di tatto da parte della civica amministrazione”.
Solo poche ore fa, sui giornali genovesi, la denuncia degli agenti della Polizia Municipale che accusano il Comune di aver chiesto “più multe”.