Genova, tentato omicidio sulla “Signora del vento”
Genova, tentato omicidio sulla “Signora del vento”

Genova – Quando gli agenti delle volanti sono saliti a bordo della nave “Signora del Vento” ormeggiata alla Marina di Sestri, l’aggressione si era appena compiuta mentre la vittima si trovava già in sala medica in attesa dell’ambulanza e il responsabile dell’accoltellamento appariva completamente fuori di sé.
Tutto è cominciato intorno alle 18,30 quando alcuni testimoni hanno sentito provenire delle urla dalla zona riservata agli alloggi del personale di bordo. Subito accorsi hanno trovato un loro collega, di nazionalità indonesiana, coperto di sangue che cercava disperatamente di difendersi dalla furia di un connazionale che con un coltello da marinaio continuava a colpirlo al volto, al collo, alle mani e all’addome.
 
Nella foto, il coltello usato per il tentato omicidio
Nella foto, il coltello usato per il tentato omicidio
Le persone intervenute sono riuscite a fatica a fermare l’impeto omicida dell’uomo e permettere alla vittima di allontanarsi e mettersi in salvo. I poliziotti, arrivati immediatamente sul posto, hanno trovato l’uomo che gridava frasi incomprensibili, si denudava, cercava di masturbarsi, leccava il sangue dal pavimento per poi sputarlo, picchiava la testa per terra tanto da procurarsi una microfrattura alla fronte, cercava di mordere gli agenti che faticosamente cercavano di contenerlo.
In questo senso è intervenuta una pattuglia medica per sedarlo e permetterne l’accompagnamento in ospedale, dove è tuttora piantonato. 
L’uomo, 33 anni, è stato quindi arrestato per tentato omicidio e lesioni aggravate gravissime. La vittima, 37 anni, è invece ricoverata in ospedale a causa dei fendenti ricevuti ma non è in pericolo di vita.