Genova, uomo armato e con documenti rubati fermato in via Buozzi
Genova, uomo armato e con documenti rubati fermato in via Buozzi

Genova – Ieri mattina i poliziotti hanno sottoposto a fermo un cittadino di origine algerina dell’età di 36 anni per i reati di ricettazione e porto abusivo di coltello. L’uomo era stato segnalato al 113 dopo aver tentato di acquistare un pacchetto di sigarette utilizzando delle banconote palesemente false presso una rivendita di via Buozzi. Gli agenti intervenuti hanno bloccato lo straniero mentre si stava allontanando in direzione della stazione Principe in evidente stato di ebbrezza e lo hanno trovato in possesso di una mazzetta di banconote da 500 euro false e di un coltello multiuso, nello specifico un coltello a serramanico con lama di 8 cm.
 
L’uomo aveva con sé anche numerosi oggetti riconducibili ad un’autovettura tra cui una carta di circolazione, il relativo certificato di assicurazione, un’autoradio, un giubbotto ad alta visibilità, una tendina parasole, vari caricabatteria e due paia di occhiali da sole. La proprietaria della vettura, invitata a verificare le condizione del mezzo, si è recata sul luogo in cui era stato parcheggiato la sera prima trovandolo con un finestrino infranto e gli interni frugati.
Lo straniero, già sottoposto all’obbligo di firma a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti, è stato associato dall’Autorità Giudiziaria al carcere di Marassi.