Il Maremola a Pietra Ligure
Il Maremola a Pietra Ligure

Pietra Ligure (Savona) – E’ emergenza a Pietra Ligure, in provincia di Savona, dove pochi minuti fa il torrente Maremola è straripato in più punti, non reggendo l’ondata di piena provocata dalle intense piogge.
L’acqua, fuoriuscita dagli argini, ha provocato l’allagamento di viale della Repubblica e di tutte le strade di collegamento come via Crispi, via Nazario Sauro, via Cesare Battisti e via don Guaraglia, che ora risultano impraticabili.
Molti automobilisti sono rimasti bloccati dal fiume che ha invaso le strade. Le autovetture che si trovavano parcheggiate vicino all’argine sono state travolte dalla piena e la situazione al momento è critica.
Sul posto sono presenti volontari della Protezione Civile ed agenti della Polizia Municipale e secondo quanto si è potuto apprendere, circa 300 persone sono rimaste isolate a causa degli allagamenti.
Il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani sta seguendo l’evoluzione della situazione in tempo reale e racconta che l’esondazione della Maremola arriva dopo cinquant’anni, segno di quanto le piogge delle ultime ore siano state intense.