Bardineto, crolla un ponte: niente acqua né elettricità
Bardineto, crolla un ponte: niente acqua né elettricità

Bardineto (Savona) – Niente acqua né elettricità, linee telefoniche isolate ed un ponte, in località Brigneta, crollato. Questo è Bardineto, in provincia di Savona, all’indomani dell’ondata di maltempo che ha investito la Liguria.
 
Al momento l’attenzione di tutti è rivolta al ponte in località Principi, in continuo monitoraggio per valutare se chiuderlo o meno visti i danni strutturali riportati.
La mancanza di corrente elettrica sta portando grandi problemi anche per quanto riguarda la rete idrica. Le pompe, alimentate ad elettricità, risultano ferme quindi manca acqua corrente a metà del paese. Il sindaco conferma che i tecnici si stanno adoperando per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile e permettere l’accensione del riscaldamento entro questa sera.
La conta dei danni avverrà in un secondo momento, quando tutte le criticità saranno risolte. Non si contano feriti, solo grossi allagamenti visto che il Bormida è uscito dagli argini in diversi punti, anche se, come precisa il primo cittadino Franca Mattiauda, i danni maggiori sono soprattutto per le coltivazioni.