harley-davidson-radunoGenova – Oltre duemila biker appassionati di Harley Davidson sono attesi domani, sabato 26 novembre, negli spazi della Fiera per il “National Winter Rally 2016”. Il raduno è promosso da H.O.G Italia (Harley Owners Group) l’associazione che raggruppa i club Harley-Davidson in Italia – denominati “Chapter”.
Ogni anno, a fine novembre, migliaia di appassionati del famoso bicilindrico made in U.S.A. convergono da ogni parte d’Italia verso una città designata.
Quest’anno l’organizzazione del raduno è toccata a “Genova Chapter” e in arrivo ci sono circa 2.000 motociclisti, iscritti a 52 Chapter italiani, che daranno vita a una grande festa che si terrà in serata nel “Padiglione Blu” della Fiera di Genova.
L’evento avrà inizio nel primo pomeriggio del sabato: posteggiati i “Big Twin” negli spazi della tensostruttura della Marina della Fiera, i partecipanti si recheranno al piano inferiore del “Padiglione Blu” che, allestito in “Harley Style”, accoglierà gli ospiti.
Le luccicanti cromature delle Harley saranno in bella mostra sotto la tensostruttura, per i tanti appassionati delle moto di Milwaukee sarà un’occasione per ammirare le personalizzazioni che tutti i proprietari fanno della propria moto e che rende ciascuna unica al mondo. La tradizionale parata delle Harley-Davidson si svolgerà in città, tra le 16 e le 18. Il corteo partirà dalla Fiera sfilerà per il centro cittadino consentendo ai bikers intervenuti di percorrere alcune delle strade più belle di Genova da Boccadasse a piazza De Ferrari. Dopo il rientro in Fiera, la festa proseguirà al piano superiore del “Padiglione Blu” con un cena servita a tavola all’insegna della cucina genovese, musica e il cabaret dei comici di Colorado.
Un momento particolare della serata sarà dedicato alla beneficenza, importante attività istituzionale dei Chapter H.O.G., con una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Saranno sorteggiate le maglie autografate di famosi calciatori di Serie A.
Gli organizzatori dell’evento, consapevoli dell’importanza della manifestazione, hanno coinvolto gli enti cittadini con l’obiettivo di far visitare e conoscere la città durante tutto il week end. I bikers saranno dotati di piantine della città e della app che permetterà loro di scoprire ogni angolo di Genova e avranno a disposizione alcuni spazi di sosta opportunamente segnalati. Sconti per l’entrata, tra l’altro, all’Acquario ed ai Musei cittadini.
Gli sforzi organizzativi del “Genova Chapter” e della concessionaria Harley-Davidson Genova di via del Commercio a Nervi hanno trovato sostegno e collaborazione da parte delle componenti istituzionali genovesi il cui supporto operativo ha consentito di programmare al meglio un evento di rilevanza nazionale, del tutto nuovo per la città di Genova. Il ringraziamento va quindi agli Assessorati e all’Ufficio Eventi del Comune di Genova, ai Municipi coinvolti, al “Convention Bureau Genova” e alla Camera di Commercio, senza dimenticare la Direzione Mobilità del Comune di Genova ed i funzionari della Polizia Municipale genovese per la disponibilità ad offrire un adeguato presidio su strada, che consentirà la circolazione delle motociclette nelle migliori condizioni di sicurezza.

1 commento