Acquedotto di Carcare a servizio dei comuni vicini
Acquedotto di Carcare a servizio dei comuni vicini

Carcare (Savona) – La situazione passata la perturbazione che ha provocato frane e allagamenti soprattutto sul ponente Ligure resta ancora difficile, soprattutto per via dei danni che in alcuni casi sono stati causati alle condutture dell’acqua ed agli impianti elettrici che hanno quindi bloccato l’erogazione.
Proprio a proposito della mancanza d’acqua, questa mattina il Comune di Carcare ha somministrato acqua ai comuni confinanti in due occasioni. I comuni, in difficoltà con i loro approvvigionamenti idrici sono stati “soccorsi” da un’autobotte dei Vigili del Fuoco che ha attinto 25mila litri di acqua potabile dagli impianti di Carcare, in provincia di Savona, e li ha portati in primis all’ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte. Una seconda ed una terza botte hanno fatto rifornimenti di ulteriori 10mila litri per rispondere alle necessità del Comune di Cosseria
Una solidarietà amministrativa, quella del comune di Carcare, partita da una situazione di emergenza che ha visto colpite le valli del fiume Bormida. L’acqua dell’acquedotto del comune è stata costantemente monitorata e questo ha permesso di avere acqua all’interno delle abitazioni del comune e di poter aiutare i comuni limitrofi in una situazione difficile come quella di queste ore.