Genova, continuano controlli della Polizia nel centro storico
Genova, continuano controlli della Polizia nel centro storico

Genova – Personale del Commissariato Centro ha svolto ieri sera un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, avvalendosi di personale della Polizia Amministrativa, di 10 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, di una pattuglia delle Forze territoriali, di militari della Guardia di Finanza e di personale della Sezione Annona della Polizia Locale. Il servizio si è concentrato in particolare nelle zone di Piazza delle Erbe, San Donato e Via San Bernardo, dove sono stati controllati 10 esercizi pubblici, 6 dei quali sanzionati per le irregolarità riscontrate.
Identificate nel complesso 120 persone, tra cui 3 giovani che sono stati trovati in possesso di stupefacente per uso personale, in totale 3,96 grammi di hashish e marijuana, venendo pertanto sanzionati. Sempre nel centro storico, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Centro hanno sequestrato 5 dosi di cocaina, del peso complessivo di 2,05 grammi, a carico di un 46enne di nazionalità nigeriana con precedenti in materia di stupefacenti, che è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio.
In zona Maddalena, gli agenti di una volante della Questura hanno invece sequestrato a carico di due cittadini di origine marocchina dell’età di 21 e 23 anni, il più giovane con precedenti per reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti, l’altro privo di permesso di soggiorno, cinque giubbotti ancora provvisti del cartellino e strappati a seguito della rimozione dei dispositivi antitaccheggio. Le successive verifiche hanno consentito di accertare che tutti i capi, il cui valore complessivo è di 300 euro, erano stati rubati all’Upim di Via XX Settembre. Per questo motivo sono stati entrambi denunciati per il reato di ricettazione in concorso.