Cadavere ritrovato sulla spiaggia del Poetto a Cagliari
Cadavere ritrovato sulla spiaggia del Poetto a Cagliari

Poetto (Cagliari) – Un cadavere in acqua da circa due mesi e senza testa e arti è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia del Poetto, a Cagliari.
Si tratta del cadavere di un uomo ma viste le condizioni del corpo, non è stato possibile stabilire l’età e la nazionalità.
Il corpo è stato trovato da un passante, uscito insieme al cane per una passeggiata lungo la spiaggia. Proprio l’animale ha iniziato ad abbaiare facendo avvicinare il padrone. Rendendosi conto di avere davanti un sacco con all’interno delle ossa umane, l’uomo ha chiamato il 113.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra volante insieme agli investigatori della mobile ed agli specialisti della scientifica.
Il corpo è stato rinvenuto in avanzato stato di saponificazione, senza testa, stancata dal corpo per la permanenza in mare, senza gambe e senza avambracci. I resti sono stati portati al Policlinico universitario di Monserrato dove lunedì sarà effettuata l’autopsia.
L’ipotesi più probabile è che si tratti del corpo di un migrante morto durante la traversata in mare e gettato tra le acque.