Vigilidel Fuoco, pompieri, incendio
Auto in fiamme in corso Carbonara, rivendicato attacco anarchico

Genova – E’ stato rivendicato dagli anarchici l’attentato incendiario ai danni di un’auto dell’Eni, bruciata nella notte tra il 16 ed il 17 novembre in corso Carbonara a Genova.
Nell’incendio erano rimasti coinvolti, seppur marginalmente, una seconda auto ed una campana per la raccolta della plastica di Amiu.
L’atto di rivendicazione arriva sul sito dove si legge: “Data alle fiamme macchina dell’Eni. Solidarietà a tutti i prigionieri dell’operazione Scripta Manent. Per l’anarchia”.
 
Il riferimento è all’operazione condotta dalla procura di Torino e della Digos che aveva portato all’arresto di sette persone, accusate di numerosi attentati contro le forze dell’ordine e politici.
Ora il livello di guardia è alto, soprattutto a seguito dell’attentato avvenuto alla caserma dei Carabinieri di Bologna di sabato notte.
Negli ultimi giorni sui siti utilizzati dall’area anarchica, diversi sono stati i test apparsi che invitano i compagni ad agire contro il potere ed a colpire con ordigni magistrati, forze dell’ordine e giornalisti in case e uffici.