Tentata rapina in corso Perrone, cinque denunciati
Tentata rapina in corso Perrone, cinque denunciati

Genova – Cinque persone sono state denunciate dopo un tentativo di rapina avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in corso Perrone, a Genova.
Tre donne e due uomini, tutti e cinque cittadini rumeni di età compresa tra i 16 ed i 39 anni, sono entrati in un negozio di abbigliamento della zona. Una volta all’interno si sono divisi in modo da confondere i dipendenti dell’attività.
Dopo una decina di minuti una delle donne ha effettuato un acquisto ed è uscita, a seguirla, poco dopo, i due uomini, poi un’altra donna. L’ultima, rimasta all’interno, ha scelto alcuni capi poi si è diretta nei camerini per provarli. In pochi minuti la donna era fuori dalle cabine di prova senza però avere con se nessun capo e facendo insospettire la proprietaria.
Controllato l’interno del camerino e non trovandovi alcun capo, la proprietaria ha cercato di fermare la ladra, bloccandola. I quattro, precedentemente usciti, sono intervenuti ad aiutare la quinta donna, riuscendo a strapparla alla presa della commerciante a cui hanno sferrato alcuni punti.
I cinque sono fuggiti a bordo di un’auto dopo aver lanciato alla donna un paio di jeans rubati dal negozio.
Immediata la chiamata alla Polizia che immediatamente è intervenuta sul posto. Targa e modello dell’auto ha permesso di fermare i cinque in pochi minuti. Una volante in transito in via Pironi ha notato l’auto ed i cinque a bordo e li ha fermati.
La titolare del negozio è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e ne avrà per quindici giorni.
Intanto i cinque sono stati portati in Questura e denunciati per tentata rapina in concorso e lesioni personali.