Polizia
Polizia

Genova – Ancora controlli straordinari, nel centro storico genovese, da parte della polizia. Personale del Commissariato Prè ha organizzato ieri sera  un servizio straordinario di controllo del territorio con 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una pattuglia delle Forze territoriali.
Il servizio si è concentrato in particolare nelle zone di Via Prè, Vico largo, Vico del Pozzo, Porta di Vacca, Vico Macellari, Piazza della Commenda, Via del Campo, Terminal Traghetti e zona Darsena/Expò, dove sono stati controllati 3 esercizi pubblici.
Identificate nel complesso 45 persone, tra cui 4 giovani extracomunitari, pluripregiudicati ed irregolari sul Territorio Nazionale a cui sono stati notificati i relativi Decreti di Espulsione.
Sempre nel centro storico, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Prè, hanno sequestrato 2,05 grammi di Hashish, a carico di un 22enne marocchino, con precedenti in materia di stupefacenti, che è stato segnalato per uso personale di droghe.
In zona Terminal Traghetti, gli agenti hanno effettuato il controllo al fine di contrastare i furti ai danni di turisti e sui veicoli, mentre in zona Darsena/Expò per la presenza di extracomunitari molesti e di venditori abusivi.