Genova, controlli della Polizia tra Porto e centro storico
Genova, controlli della Polizia tra Porto e centro storico

Genova – Continuano le operazioni di controllo del territorio da parte delle forze di Polizia di Genova che hanno portato a termine alcuni servizi straordinari avvalendosi di sei equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una pattuglia delle Forze territoriali. Il servizio si è concentrato in particolare nelle zone di Via Prè, Vico largo, Vico del Pozzo, Porta di Vacca, Vico Macellari, Piazza della Commenda, Via del Campo, Terminal Traghetti e zona Darsena/Expò, dove sono stati controllati 3 esercizi pubblici.
Nel complesso gli agenti di Polizia hanno identificato 45 persone, tra cui 4 giovani extracomunitari, pluripregiudicati ed irregolari sul Territorio Nazionale; all’indirizzo di questi quattro individui sono stati notificati decreti d’espulsione. Sempre nel centro storico, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Prè hanno poi sequestrato 2,05 grammi di hashish a un 22enne marocchino con precedenti in materia di stupefacenti: l’uomo è stato segnalato per uso personale di droghe.
In zona Terminal Traghetti, gli agenti hanno infine effettuato un controllo al fine di contrastare i furti ai danni di turisti e sui veicoli, mentre in zona Darsena/Expò per la presenza di alcuni cittadini extracomunitari molesti e di diversi venditori abusivi.